Legenda
Accertato Da accertare Emulato MAME
Originale Su licenza Copiato

E. G. Felaco

  • Si sa pochissimo di questa ditta.
  • Felaco è il cognome di Gaetano Felaco, pioniere della distribuzione giochi in Italia (la sua ditta, Generalgame, è stata la distributrice di molti giochi compresi il sustema Neo-Geo della SNK).
  • Bruno De Georgio, accreditato come designer del loro videogioco più famoso, a sua volta è stato uno dei primi programmatori italiani in questo campo. Poi ha fondato e diretto la Midcoin.
  • Felaco e De Georgio sono entrambi napoletani, quindi la sede poteva essere a Napoli o dintorni.
  • C'è un solo videogioco Felaco, ed è stato progettato da De Georgio.
Nome Tipo Anno Emul. Info
Hot Shocker
1982
Distribuito da ditte diverse

Hot Shocker


Come riferisce Alberto Troiano, questo gioco è stato sviluppato dal futuro team della Midcoin, nella sede della prima società di Bruno De Georgio, con un nome diverso - SpiderWeb - e una diversa ambientazione (nel mondo degli insetti). Poi è stato modificato - forse dallo stesso team - per essere ceduto alla Felaco.  Midcoin poi ha iniziato ufficialmente l'attività e circa un anno dopo ha distribuito SpiderWeb.
Il gioco funziona sull'hardware di Scramble - come tutte le prima produzioni di Midcoin - ed è emulato in MAME.
È stato distribuito su licenza da Domino. Nella loro versione si poteva leggere "Domino presents" nella schermata iniziale. In un'altra versione, forse più vecchia, c'è invece "Dudley presents". Questa versione è probilmente l'originale Felaco (Dudley è il nome del protagonista se il gioco è regolato per la lingua inglese; è possibile scegliere invece l'italiano, e in questo caso diventa Attanasio!), e sembra usato come "segnaposto" in attesa di un altro distributore.
La musica di sottofondo del primo livello ricorda parecchio la canzone "Lamette" (Rettore-Rego). Sempre secondo Troiano, questa è stata un'idea di Tullio De Georgio, nipote di Bruno.