La sala giochi “Xenon” di Cattolica prendeva il nome dall’omonimo flipper Bally del 1980; il particolare notevole era che una intera vetrina era stata decorata in modo da sembrare la testata in versione gigante del flipper stesso.
Purtroppo la sala ha chiuso anni fa, e non sono mai riuscito a recuperare una qualche foto della vetrina; tutto quello che ne rimane, è questo gettone…
Se mai qualcuno dovesse ritrovare tra le foto delle vacanze qualcosa a riguardo della sala giochi “Xenon”, ci contatti! 🙂
Servus, auf diese Spielhalle habe ich mich über 20 Jahre lang 2x jährlich ganze 720km Autofahrt gefreut… Der Sohn von den Pächtern heisst Stefano. Er hat eine Eisdiele in der Via Carducci 93/a (Cattolica), mit Namen Pinguino und verkauft heute das beste Eis in der Gegend.
Grüße aus München, Thomas
Salve! Per oltre 20 anni non vedevo l’ora di visitare questa sala giochi, ed ho viaggiato 2 volte l’anno per 720 km… Il figlio dei proprietari si chiama Stefano. Ha una gelateria in via Carducci 93/a (Cattolica), chiamata “Pinguino”, e vende il miglior gelato della zona.
Saluti da Monaco, Thomas
Ciao. Io abitavo vicino alla Xenon, che era il posto di ritrovo per noi bambini/ragazzi. Ricordo con affetto i gestori, Gianni e la moglie, se non ricordo male si chiamava Maria, che quando scambiavano i gettoni ne facevano sempre scivolare un paio in più. L’ambiente era familiare anche se i giochi non erano sempre nuovissimi, ma per quello c’era la Florida a pochi passi da lì.
Salve!
Foto della sala, anche da fuori, immagino sia impossibile trovarne…?
Ciao, io sono di Cattolica e mi hai appena ricordato un mito. Penso che nei prossimi giorni mi farò un giro in biblioteca per vedere se c’è qualcosa in merito.
Ottimo! Facci sapere…!