IMDB: I Due Superpiedi Quasi Piatti
Anno: 1976
Regia: Enzo Barboni
Interpreti: Bud Spencer, Terence Hill
Genere: commedia
Apparizione: Un jukebox AMI H; un “Galaxy” ed un (probabile) “Harmony” (il disegno della testa pare quello del “Troubadour”… probabile che un qualche noleggiatore avesse invertito le parti dei due flipper, peraltro simili), entrambi Gottlieb’s; più diversi giochi meccanici e videogiochi: “Shoot Now!”, “Colorado”, “Ric-o-chet”, “Duck Shooting”, “Steeplechase”
Dove: In un bar ed in un bowling. Il film è ambientato a Miami ma, probabilmente, tali scene sono state girate in Italia, vista la presenza di giochi italiani (“Shoot Now”, della Model Racing) o di versioni per l’Italia (i flipper “Galaxy” ed “Harmony”).
Segnalato da:
Clip video:
Facendo una ricerca, il jukebox non sembra un AMI H. Qualcuno conosce il modello esatto?
Trattasi in effetti di un AMI però IMA/Jensen, del 1957
è identico – preciso, pure i due ingressi con le piccole scalinate – al Bowling dei Fiori di Milano, la prima volta che ci son stato era il 1980 e l’arredamento era identico al film. ora è un po’ cambiato ma gli spazi son gli stessi. Se non è lui è uno gemello. 😉
Interessante… che il bowling fosse in realta’ in Italia noi ci si era arrivati guardando i giochi, pensa un po’ 😎
Dove sia davvero questo bowling francamente non ne ho idea, magari qualcuno della zona di Roma che ci legge ci sapra’ dire di piu…?
eh si, quelle scene sono state girate in un bowling di roma, ma qualcuno sa qual’è? su questo link se ne parla
http://www.it.terencehill.com/it_special_bowl2.html