GL

GL (Sig. Giuliano Lodola)

(Avenza, Massa Carrara)

(click to enlarge the pictures)

www.tilt.it


????
Jolly Joker
www.tilt.it

1978
Golden Arrow – em – 1p
www.tilt.itwww.tilt.it

Giunone (Poseidon) – em – 1p

1979
Rocky Girl (Rock Star) – em – 1p
www.tilt.it

Rocky Girl (Rock Star) – ss – 1p
www.tilt.it

Basket World Trotter (Harlem Globetrotters) – ss – 1p
Basket World Trotter (Harlem Globetrotters) – ss – 4p
www.tilt.it

1980
Black Hole (Blackout) – ss – 4p
www.tilt.it

Black Rider (Black Knight) – ss – 4p
www.tilt.it

Diablo – ss – 4p

1981
Zoser (Pharaoh) – ss – 4p
www.tilt.it

????
Space Woman (GL ?) – ss – 4p – with “mixage record” feature



13 thoughts on “GL

    1. Buongiorno, mi chiamo Federico e sono di Lucca.
      Possiedo un Golden Arrow del Sig.Giuliano (AG Avenza (MS))
      È funzionante ma inizia ad avere problemini di ossidazione contatti e deterioramento gomme ed alcune componenti come l’attuatore della paletta DX (solenoide?). Il mio maggior “cruccio” è meramente estetico e riguarda la porta dei gettoni che è stata sostituita con una in marchi tedeschi (l’ho trovato così, abbandonato nella fantomatica capanna tanti anni fa). È originale in tutte le parti, ruggine compresa e mi piacerebbe poterlo rimettere in forma. Le “gomme” le ho già trovate…
      Ringrazio in anticipo per l’attenzione
      Federico

      1. Salve!
        Gomme, lampadine e materiale di consumo sono sempre disponibili, non rappresentano un problema.
        La gettoniera arrugginita c’e’ poco da fare, va smontata, ripulita dalla ruggine, lucidata, ecc.
        Che sia in Marchi tedeschi non e’ un problema.. ma cosa intendi, esattamente? Le imboccature illuminate (basta smontarle, e sostituire il foglietto con scritto il prezzo) oppure lo sportello che si apre (le gettoniere sono intercambiabili)?
        Saluti,

        1. Buonasera,
          Grazie per la tempestività nel rispondere! Non mi riferisco alla gettoniera, quella è originale (ho visto un altro GL Avenza assemblato con lo stesso “stile” e componenti) bensì alla porta delle monete posta superiormente allo sportello della gettoniera. Si vede la traccia della porta gettoni che montava in precedenza.
          Gli “schemi e metodi” per eventuali riparazioni mi pare di aver capito che devo far riferimento al Golden Arrow della Gottlieb con i rif che ho trovato su vecchiflipper…
          Mi piacerebbe trovare il pezzo da sostituire ma non posso allegare foto per spiegare meglio. Forse il Sig. Giuliano potrebbe aiutarmi.
          Grazie,
          Saluti
          Federico

          1. Ah, quindi ti manca tutto lo sportello, quello con le gettoniere? Non la parte con le imboccature ed i prezzi illuminati, che e’ subito sopra…?
            Lo sportello e’ quello classico Gottlieb usato in quegli anni. Va bene anche uno Europlay, RMG, qualunque altra marca che utilizzasse lo stesso formato.

  1. Salve sono in possesso di un flipper Jolly Joker oramai con me da una ventina d’anni circa in buone condizione mancate solo della cerniera del vano porta monete vorrei sapere quanto è il suo valore monetario grazie cordiali saluti Tiziano

  2. Salve a tutti, sono un appassionato di flipper, ma non me ne intendo assolutamente…Mi è capitato un Giunone, che si accende ma non arriva la pallina e quindi non parte la partita. Inoltre ha il vetro della testata rotto nell’angolo alto a destra. Volevo chidervi se la riparazione può essere semplice.(rispondere con le poche informazioni date sarà difficile..), se è possibile trovare il vetro e soprattutto quanto può valere???
    grazie a tuti e buona srata

Leave a Reply